chouchou tu joues?

delle volte, quando parlo in francese, mi vengono su dei traumi universitari evidentemente ancora non li ho rimossi. Il peggiore di tutti, o forse a parimerito con un altro ma poi e’ un altro dicorso, e’ fonetica francese I, dovevamo ripetere questa frase poi scriverla con l’alfabeto fonetico.

l’alfabeto fonetico, invece, inspiegabilmente, traumi profondi direi di no. perche alla fine te quando trascrivi la frase fonetica, e’ un patto segreto tra te e la lingua, come dire: io a te ti ho capito, finalmente, e ora ci liberiamo di tutti quegli altri segni inutili, le vocali, le consonanti, via, via, guardiamoci in faccia io e te.

Leave a comment

Filed under conseguenze

Leave a Reply

